Il Comune di Agnone ha siglato con “Destination Italia Group” un protocollo d’intesa per la realizzazione di uno studio preliminare finalizzato alla promozione turistica del territorio. L’accordo si inserisce nell’ambito di un progetto di rigenerazione urbana strutturato su quattro pilastri: la promozione dell’Alto Molise nei mercati internazionali, l’attivazione di pacchetti turistici che combinino le diverse attrazioni locali in un’esperienza completa e personalizzabile, lo sviluppo di un supporto logistico che faciliti l’accesso alle risorse territoriali e il potenziamento del turismo sostenibile per massimizzare i benefici sociali ed economici per la comunità.
A seguito della consegna dello studio preliminare di “Destination Italia Group”, si aprirà la fase di realizzazione degli interventi previsti per conseguire gli obiettivi di promozione turistica e valorizzazione delle peculiarità e attrazioni altomolisane. Un programma che vede Agnone capofila nella lista dei Comuni su cui ricadranno i benefici dell’iniziativa. Scopo ultimo quello di creare un’offerta turistica che faccia vivere ai visitatori un’esperienza di minimo tre notti nelle strutture del territorio con positive conseguenze occupazionali.
“Sarà importante la partecipazione nel progetto di cittadini, imprenditori e investitori che con loro idee e contributi daranno uno slancio al raggiungimento degli obiettivi turistici –ha affermato il sindaco Daniele Saia -. Tutti gli interessati possono rivolgersi all’amministrazione comunale per intraprendere un percorso di dialogo e condivisione”.