Andrà in pensione per raggiunti limiti d’età il prossimo 1 luglio il Sostituto Commissario della Polizia di Stato di Agnone Antonio Ferrelli.
Trentotto anni di servizio dedicati con amore e passione alla Polizia di Stato, benvoluto ed apprezzato soprattutto professionalmente.
Ferrelli si arruolò nel 1986 frequentando il 98° Corso presso la scuola Allievi Agenti di Bolzano con destinazione nell’aprile del 1987 Roma presso l’Autocentro della Polizia di Stato. Da lì, trasferito all’Ispettorato di P.S presso il Vaticano il cui responsabile era il compianto Prefetto dr. Enrico Marinelli. In quella sede, dopo aver frequentato il corso Scorte a Personalità presso il C.A.I.P. (Centro Addestramento e Istruzione Professionale) di Abbasanta (Sardegna) prestò servizio di scorta ravvicinata a papa Giovanni Paolo II fino all’anno 1991.
Abnegazione e studio ed ecco, nel 1992, il concorso per sottufficiali nel VII Corso per Sovrintendenti della P.S. presso la Scuola di Polizia di Trieste.
Trasferito d’Ufficio da Roma alla Sezione Polizia Stradale di Isernia e successivamente nel 1994, al Distaccamento Polstrada di Agnone, ricoprendo dal 2010 ad oggi l’incarico di vice Comandate del Reparto.
“Ringrazio di con affetto tutti quei colleghi della Polstrada di Agnone e Isernia e delle altre forze di Polizia con cui ho collaborato e hanno collaborato con onestà e ci vogliono bene –ha detto Ferrelli- Inoltre in modo particolare ringrazio la mia splendida famiglia, per avermi supportato, sopportato e incoraggiato nelle varie problematiche che la nostra attività lavorativa impone”.
Il ricordo più bello certamente quello col Papa Santo e l’aneddoto legato al colloquio con Giovanni Paolo II. Il Papa stringendogli la mano gli disse: “Tonino ti sei sposato e non mi hai detto nulla” guardando la donna che gli era di fianco e Ferrelli rispose: “No Sua Santità, la signora è la moglie del collega”.
Ora in Polizia c’è un altro Ferrelli, il figlio di Antonio, Giuseppe Loris, che lo scorso anno ha giurato fedeltà alla Repubblica dopo aver frequentato il 220° corso Allievi Agenti della Polizia di Stato.