Antonio Massanisso, neo presidente della Associazione Culturale Nuova Villacanale, è già in fermento per dare nuovi input al sodalizio che caratterizza la frazione di Agnone.
“Il nuovo Consiglio di Amministrazione – tiene a sottolineare Massanisso- ha cercato di ridare voce a tutti i suoi soci in questi primi 60 giorni iniziando con la riapertura del sito internet.
Come promesso dal C.d.A. nel giorno del suo insediamento, abbiamo prontamente ripristinato il sito dell’Associazione per permettere a tutti di rimanere aggiornati sulla nostra frazione.
Inoltre, il C.d.A. ha preso la decisione di dare priorità alla realizzazione del progetto denominato “Colle-Working” per la realizzazione di uno spazio di co-working nella struttura “Il Colle” presente nella frazione. L’idea è stata sviluppata da 5 giovani del territorio – con il sostegno dell’A.C.N.V. e del Comune di Agnone – con l’obiettivo di combattere lo spopolamento dando la possibilità a chi è di Villacanale, Agnone o dei territori limitrofi di lavorare da remoto immersi nel nostro splendido territorio.
Dunque, il nostro primo obiettivo è quello di attrezzare la struttura “Il Colle”, situata a Via San Giuseppe, con una rete internet ben funzionante e con le postazioni di lavoro prima dell’estate. Aggiungo che questa idea è stata, inoltre, raccontata dalla rubrica “Il settimanale”, a cura del Tg3 Nazionale il 30 aprile scorso, come esempio di strumento di contrasto allo spopolamento. Il passo successivo sarà quello di programmare il calendario degli eventi estivi”.