Otto ore settimanali e fino a sedici. Questo l’orario d’impegno lavorativo per chi percepisce il reddito di cittadinanza e che vede l’adesione degli stessi ai Progetti Utili per la Collettività (PUC) nel Comune di residenza.
Ad Agnone stamani (13 aprile) i primi nuovi lavoratori impegnati a risistemare il verde pubblico.
“I percettori del reddito di cittadinanza hanno intrapreso la loro esperienza lavorativa nell’ambito delle attività dei PUC (Progetti Utili alla Comunità) approvati dal Comune di Agnone –fanno sapere dalla sede municipale.
Difatti, questa mattina, i beneficiari del reddito sono stati occupati nella cura del verde pubblico nei pressi della zona artigianale “Giovanni Paolo II°” e, nei prossimi giorni,verranno impiegati anche in altre aree del centro cittadino”.
“Un altro obiettivo centrato per l’Amministrazione comunale. Siamo soddisfatti di aver attivato i PUC grazie alla collaborazione dei beneficiari del RDC che con positività e voglia di fare si sono impegnati nello svolgimento di lavori utili per tutta la comunità. – ha fatto eco il Consigliere Mario Petrecca, responsabile delegato ai progetti PUC – Un’importante opportunità per tutti loro in attesa di nuove offerte lavorative”.