Da 18 anni l’Associazione Il Girasole – organizzazione di volontariato – Consultorio familiare di stanza a Venafro – è concentrata quotidianamente ad erogare una vasta serie di servizi specialistici di consulenza e prevenzione.
Nel corso di questo mese di novembre (lunedì 25 e sabato 30), in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si rende protagonista per l’ideazione di un Flash mob davanti all’ospedale “F. Veneziale” d’Isernia e un convegno a Venafro dedicati al tema.
Presidente del sodalizio “il Girasole” è Don Salvatore Rinaldi; direttore del Centro è la dottoressa Angela Scungio, stimata ginecologa all’ospedale del capoluogo pentro, referente del “percorso rosa” all’interno della struttura sanitaria, nonché referente Asrem, in qualità di delegata al protocollo d’intesa con la Prefettura d’Isernia per la prevenzione e contrasto alla violenza di genere, in sinergia con la Procura della Repubblica e il Tribunale d’Isernia, l’Ordine degli avvocati della provincia d’Isernia, gli Ordini degli psicologi, degli Assistenti Sociali e gli ambiti dei comuni di Isernia, Venafro e Agnone.
Tutto il resto nel videoservizio
locandina 30 novembre_20241117_203737_0000