Carabinieri veri Angeli custodi per chi soffre e per gli anziani. Di supporto soprattutto verso i più fragili, persone sole e bisognose d’aiuto che sempre più cercano sostegno chiamando la Benemerita in caso di necessità.
L’ultimo caso ad Agnone. L’altro giorno una chiamata d’aiuto è giunta ai Carabinieri della Compagnia di Agnone. Una anziana dopo essere caduta in casa ha telefonato al 112. Probabilmente impaurita e sofferente non è riuscita a fornire ai Carabinieri informazioni sul suo domicilio e sulle sue condizioni di salute.
“L’ operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia –comunicano dalla Provinciale Pentra- tramite il numero telefonico apparso sul display del centralino, è riuscito a risalire all’indirizzo della malcapitata abitante nella cittadina altomolisana, inviando immediatamente sul posto una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Agnone.
Una volta entrati nell’abitazione i Carabinieri hanno trovato l’anziana donna in camera da letto impossibilitata a muoversi. Ai militari ha raccontato di essere caduta accidentalmente e di non avere parenti che la potessero aiutare. Trovata in condizioni di salute precarie e disidratata è stato richiesto l’intervento dei sanitari che hanno provveduto a trasportarla all’Ospedale di Agnone, dove è stata sottoposta alle prime cure del caso e agli ulteriori accertamenti sanitari.
Dopo aver fornito tutta l’assistenza necessaria e tenuto conto del suo stato contingente, i Carabinieri hanno interessato anche gli organi preposti del Comune per supportare la donna”.
Ancora un intervento salvavita dei veri custodi dell’incolumità di Agnone.