Noi gliel’avremmo data da tempo ed invece è di queste ore la comunicazione che la celeberrima “Locanda Mammì” di Agnone ha conquistato la sua prima Stella dalla guida Michelin 2025.
Un prestigioso riconoscimento che premia l’agnonese Stefania Di Pasquo e il suo modo di cucinare da vera gourmet ed amante di una cucina nuova ed ottima che si confà totalmente con il calore del locale che abbraccia in una maniera soft ed elegante i clienti.
Stefania dopo la laurea in Scienze Magistrali ed un master in Management delle Imprese Edili decide di prender parte ad un corso tenuto dal noto chef Niko Romito a Castel di Sangro a pochi chilometri da Agnone ma in Abruzzo. Quindi perfezionamenti in stages ed uno studio continuo sugli ingredienti soprattutto quelli della sua terra natia. Comprende bene che il suo futuro è quello da vera ricercatrice e preparatrice di piatti unici. Ristruttura il casolare di campagna dei genitori a pochi chilometri da Agnone rendendolo una bomboniera unica e così dà vita alla Locanda Mammì.
Dal 2012 è un crescendo continuo ricco di attestati e riconoscimenti a livello nazionale insieme con Tomas Torsiello. Ed ecco la ciliegina sulla torta. L’annuncio dato in occasione della cerimonia della Stella Michelin 2025 al Teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena dalla conduttrice radiofonica e televisiva Giorgia Surina della Stella quale eccellenza molisana a Stefania Di Pasquo. Un riconoscimento davvero storico che dà lustro ad Agnone soprattutto perché la Stella Michelin è il massimo riconoscimento internazionale nel settore della ristorazione.