Mentre continuano i lavori sul nuovo palasport di Agnone che sta sorgendo sulle vestigia del vecchio abbattuto proprio per un innovato e tecnologico impianto sportivo, sono giunti in località “Belsito” gli emissari ministeriali del bando “Sport e Periferie” per verificare lo stato dei lavori finanziati anche dal Ministero preposto.
“Nei giorni scorsi, ho ricevuto in visita al palazzetto dello sport i tecnici ministeriali del bando “Sport e Periferie” per un sopralluogo sullo stato di avanzamento dei lavori –racconta il sindaco Daniele Saia.– Dagli esperti non sono mancati pareri positivi e apprezzamenti per l’impegno del Comune e della ditta esecutrice dei lavori.
L’intervento è in fase di completamento e manca ormai poco per l’inaugurazione della nuova struttura, inaugurazione che crediamo di poter fissare nel periodo tra metà e fine novembre. Per quanto riguarda il campetto coperto nelle vicinanze del palazzetto, l’Amministrazione è pronta a finanziare, per un importo di circa ventimila euro, la realizzazione di un nuovo fondo in erba che permetterà di svolgere sia partite di calcio che di tennis.
Intanto, abbiamo messo a disposizione circa altri ventimila euro per la ristrutturazione del secondo spogliatoio dello stadio “Civitelle”, lavori che si aggiungono a quelli già completati nel primo spogliatoio. In questo modo, tutte le squadre calcistiche potranno utilizzare spazi adeguati con tutte le comodità del caso.
Con il completamento dei lavori alla piscina comunale, per cui siamo impegnati a reperire ulteriori fondi –conclude Saia- Agnone si prepara a consolidare la sua posizione centrale in Alto Molise per quanto riguarda l’attrattività sportiva”.