E’ stato uno dei protagonisti dei campionati di calcio degli anni ottanta; campione d’Italia con la Roma di Nils Liedholm nella stagione 1982 – 1983, sfiorando la coppa dei campioni nella indimenticata finale con Il Liverpool. Il professore Gaetano Colucci, ex docente Isef, oggi spegne 80 candeline nella casa di Roma.
Originario di Alfedena (Aq), in quei favolosi anni magici portò sulle rive del Sangro: Bruno Conti, Alberto Ginulfi, Paulo Roberto Falcao, Franco Tancredi, tanto per citarne alcuni. Senza dimenticare Giancarlo De Sisti, amico storico della Famiglia Fusco.
Un grande professionista dello sport , stimato e anche un po’ invidiato, che introdusse a Trigoria metodi innovativi di preparazione, in accordo con Liedholm. Nel 1984 Silvio Berlusconi lo volle al Milan insieme al “barone”. La brillante carriera proseguì all’estero.
Colucci rimane per tutti una bandiera della “magica”, ancora legatissima alla società giallorossa. In ogni occasione celebrativa l’A.S. Roma lo vuole sempre presente. All’ingresso del Centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria c’è ancora la sua fotografia insieme a quei campioni che hanno segnato una delle pagine più belle della storia della Roma.
Al mitico Gaetano la redazione di Amolivenews esprime con affetto e stima gli auguri di buon compleanno.