Il Comune di Agnone, in collaborazione con il Comitato Regionale Molise del CONI, organizza la presentazione del progetto “Anni in movimento”, un corso gratuito di attività motoria rivolto alle persone ultrasessantenni residenti nel Comune di Agnone.
“L’iniziativa, che nasce con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e attivi nella terza età, prevede un ciclo di 40 lezioni –affermano gli organizzatori- Il corso verrà articolato in tre macro-aree: motoria, cognitiva e socio-affettiva. Nello specifico, gli esercizi proposti mireranno a consolidare e potenziare le capacità fisiche, a sviluppare la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica regolare e a favorire lo scambio sociale tra i partecipanti. La presentazione ufficiale e la prima lezione dimostrativa si terranno lunedì 10 giugno alle ore 16.00 presso la sala del circolo di San Pio. “Il progetto “Anni in movimento” intende offrire ai residenti over 60 un’opportunità ludico-ricreativa pensata per il benessere psico-fisico e le relazioni sociali”.
Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero +39 349 466 7518. L’Amministrazione comunale e il CONI Molise auspicano una partecipe adesione da parte della comunità.