Opportunità di formazione per ingresso nel mondo del lavoro. E’ quello che il progetto “Costruiamo competenze per l’occupabilità e l’imprenditorialità dei giovani” si prefigge e che dedica ai giovani di età compresa fra i 18 e i 34 anni che non studiano o lavorano.
Il progetto, finanziato dal Fondo per le Politiche Giovanili e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), offre percorsi formativi e tirocini per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro o favorire l’avvio di un’attività in proprio e si struttura in due percorsi: il primo di AUTOIMPRENDITORIALITÀ con formazione sulla creazione d’impresa e sviluppo delle idee; il secondo su ESPERIENZA IN AZIENDA che dopo una parte teorica prevede un tirocinio presso aziende del territorio.
Al progetto possono candidarsi i giovani residenti nei Comuni dell’Ambito Sociale di Zona di Agnone e nello specifico quelli di Agnone, Belmonte del Sannio, Capracotta, Carovilli, Castel del Giudice, Pescopennataro, Pietrabbondante, Poggio Sannita, San Pietro Avellana, Sant’angelo del Pesco e Vastogirardi.
Gli interessati possono scaricare il bando dal sito https://www.ambitoagnone.it/download/avviso-bando-pubblico-proskills4future/ e così candidarsi.
La data entro la quale presentare le istanze e poter accedere a una delle due opportunità è quella di lunedì 3 giugno prossimo.