La solidarietà per la beneficienza a Poggio Sannita non ha limiti. Ogni campagna di raccolta fondi soprattutto per persone sofferenti caratterizza la benevolenza insita nei cuori dei cittadini del centro altomolisano.
Eccoli ora impegnati per la Campagna di Primavera 2024 della fondazione Telethon. E a Poggio il gruppo di volontari “Telethon” li si vedranno col loro banchetto di raccolta fondi domani, sabato 4 e poi domenica 5 maggio. Con un piccolo obolo, chi vorrà, potrà acquistare i “Cuori di biscotto” promosso proprio dalla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica.
“L’appuntamento –ricorda Tonino Palomba– è al banchetto di piazza XVII Aprile, aperto dalle ore 10.00 alle 20.00. Non si dimentichi lo slogan della manifestazione: “Con i cuori di biscotto sostieni la ricerca e aiuti tutte le mamme che ogni giorno sono al fianco dei loro bimbi con una malattia genetica rara”.
“Ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini con una malattia genetica rara. Fondazione Telethon esiste per loro e finanzia la ricerca scientifica per aiutarli a diventare grandi. Solo attraverso la munificenza delle donazioni di persone generose Telethon può offrire risposte a bambini in attesa di diagnosi e cure”.
In tutta Italia saranno oltre duemila i punti di raccolta con circa cinquemila volontari della Fondazione Telethon. Tra di essi un nutrito gruppo di volontari di Poggio Sannita, che grazie al loro rinnovato impegno, allestiscono il tradizionale banchetto, presente in paese dal 2008.
“Da tempo –conclude Palomba- i volontari poggesi hanno ampliato il loro raggio d’azione coinvolgendo amiche e amici di centri vicini in particolare Agnone, Belmonte del Sannio, Pescolanciano, Isernia in modo tale da raccogliere offerte sempre crescenti”.