Continuano le iniziative del ‘Comitato in Seno al Problema‘ contro la decisione dell’ex direttore generale Asrem, Oreste Florenzano, ratificata anche dal nuova reggente della struttura aziendale, Evelina Gollo, che conferma la rimozione del dottor, Giovanni Vigliardi, facente funzioni di primario all’U.O.C. di Chirurgia all’ospedale ‘Veneziale’ d’Isernia, sostituito dal chirurgo Guido Sciaudone, associato alla facoltà di medicina di Campobasso.
Ieri sera, presso la biblioteca ‘Romano’ di Corso Marcelli, Emilio Izzo ha convocato un’assemblea pubblica per coordinare una grande manifestazione in piazza – la mattina di martedì 14 marzo – davanti al palazzo dell’Azienda Sanitaria della Regione Molise a Campobasso.
Saranno organizzati dei pullman che partiranno da Isernia – Piazza Tedeschi alle ore 08.45 ( prenotarsi al cell. 3476402951)
Durante l’incontro con i cittadini Izzo ha parlato delle dimissioni “last minute” dell’Assessore Regionale, Filomena Calenda e dell’atteggiamento favorevole del Comune d’Isernia, tenuto dal sindaco Piero Castrataro, che si è unito alla lotta per non far allontanare il dottor Vigliardi. Presenti i rappresentatnti del comune pentro: l’assessore Ovidio Bontempo e la consigliera comunale Maria Teresa D’Achille.
E mentre si organizza l’ennesimo braccio di ferro, il “guerriero” Izzo non nasconde di essere pronto a scendere nell’arena politica – rigorosamente fuori dal coro – per le prossime elezioni regionali.
Guarda il videoservizio