Nove anni di fiocchi a edizione limitata. La collezione Coccopalmeri di gioielli dedicati all’amore per la neve si arricchisce con l’ultimo arrivato. Svelata infatti la forma del fiocco 2022/23 nel solito clima di trepidazione che come da tradizione si verifica con tag e commenti su tante bacheche e storie dei vari social network nei primi giorni di dicembre.
La costante dei fiocchi da collezione è la presenza di uno o più cuori a simboleggiare l’amore per la neve e per gli sport invernali. Nell’edizione di quest’anno ve ne sono sei a impreziosire una forma originale ed elegante.
Il fiocco sarà in produzione per dodici mesi nel laboratorio di Roccaraso, fino a dicembre dell’anno prossimo, quando nascerà un nuovo fiocco che sostituirà quello attuale. La scelta di associare una forma diversa a ogni inverno è dovuta alle emozioni uniche e irripetibili a cui si legano i ricordi legati alla neve e che chiunque custodisce nel proprio cuore.
Con la stagione sciistica già in corso, Roccaraso e tutto il comprensorio dell’Alto Sangro stanno già vivendo l’atmosfera invernale.
“Questa tradizione giunge alla nona edizione – dichiara Franco Coccopalmeri – e ringrazio tutti per il calore con cui ogni anno viene accolto il nuovo fiocco. Nove sono le Muse che ispirano le arti. Nove sono i mesi per dare la vita. E per la matematica nove è un numero che moltiplicato riconduce sempre a sé. Allora mi piace pensare che i fiocchi che si moltiplicano in cielo riconducano sempre al sentimento d’amore che abbiamo per la neve, che per me è arte e per Roccaraso e per i suoi turisti è vita.”
Franco Coccopalmeri ha realizzato svariati gioielli dedicati alla neve. A fine novembre ha presentato a Roma nell’ambito della mostra-tributo a Ennio Morricone l’opera “Nevica!”, una coppia di orecchini dedicata alla prima nevicata della stagione.