Anche quest’anno – come da consolidata tradizione – Poggio Sannita ha visto l’organizzazione di alcuni, importanti, eventi culturali.
Il primo, che si è svolto il giorno 17 agosto, ha avuto ad oggetto la presentazione del libro dal titolo “Sfogliando pagine di vita” di Tiberio La Rocca. La manifestazione si è tenuta presso il piazzale della locale scuola. Alla stessa ha partecipato Giulio Ricci – in qualità di narratore – e il maestro Ferdinando Coppola che, con la musica del suo sax ha letteralmente incantato gli spettatori intervenuti.
Il secondo appuntamento, che ha avuto luogo il giorno 20 presso la sala del Palazzo Ducale, ha avuto ad oggetto la poesia e la musica dialettale. Al testo, scritto da Tiberio La Rocca, si sono accompagnate le musiche e le canzoni eseguite con estrema perizia da Ottavio Sabatino, Enrico e Giulio Ricci. Due appuntamenti di notevole interesse, che hanno avuto sia il supporto e sia la partecipazione dell’amministrazione comunale. Un altro passo in avanti – dunque – di quel percorso iniziato anni fa e finalizzato a fare di Poggio Sannita un luogo culturalmente vivo.