Scrivere di un amico è sempre difficile perché ci si lascia andare ai sentimenti, all’affetto ed ai ricordi. Ma scrivere di Paolo Palomba diventa facile soprattutto se si scrive della sua musica e del suo canto. Un curriculum lunghissimo come amministratore, politico comunale, provinciale e regionale.
Presidente di Confimpresaitalia Ch/Pe che riunisce 60mila imprese nella Penisola è oggi manager nel segmento sanitario che l’ha visto crescere prima come Collaboratore Farmaceutico. Ma importante il suo impegno come presidente dell’AIM (Associazione Italiani nel Mondo). Nato a Schiavi d’Abruzzo, residente a San Salvo quindi in terra abruzzese, Palomba ha trascorso il suo periodo scolastico ad Agnone dove ha ancora diversi amici. Ascoltarlo alla sua chitarra diventa commuovente soprattutto dopo che ha composto “Quei momenti” canzone dedicata ai bambini in questo periodo di emergenza Covid.
Un testo di speranza ma anche di malinconia di vita per i bimbi costretti a nascondere i sorrisi dall’obbligo della mascherina, a non poter giocare per strada. Dedicato magari al nipotino ma anche a se stesso visto che Palomba nel testo scrive: “E resta sempre li, il desiderio di tornare nella mia terra” pensando certamente a Schiavi d’Abruzzo. Una canzona da ascoltare anche perché sentendo Palomba si ricordano molto i Pooh di cui il nostro e fans sfegatato e quasi sembra nella dizione di ascoltare Roby Facchinetti o Red Canzian. A presto Paolo un Cd nuovo dei tuoi pezzi migliori.
Vittorio Labanca